Collezioni

“Le mie opere sono pezzi unici interamente realizzati a mano. La loro caratteristica è il colore che, smaltato ad “alta cottura” e con la tecnica “raku” non permette la perdita nel tempo, della lucentezza delle creazioni. La terra che utilizzo è refrattaria per cui il materiale è forte e resistente. Do’ forma ad oggetti per arredo, contenitori per piante, collezioni speciali di piatti. Le mie produzioni in Italia sono presenti in gallerie e negozi d’arredamento selezionati per la loro eleganza.”

Collezione Vaso Bottaro

Bottaro, il cui nome deriva da un’isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia. L’isola è ciò che resta di antiche bocche vulcaniche appartenenti all’apparato di Panarea.

Collezione Golden

Nella collezione Golden, i colori sfumano da un oro delicato ad uno intenso e le forme sono simili a pianeti dove l’universo si mostra nel suo aspetto energico e plastico.

Collezione Ognina

Nei colori dei vasi della collezione OGNINA è presente un tocco di Mediterraneo che possiamo riconoscere nelle sfumature del blu, dell’azzurro e del verde, che ricordano gli incantevoli e suggestivi fondali marini e le bianche spiaggie di Ognina e Siracusa.

Collezione Vaso Acquamarina

Acquamarine Family trae ispirazione dal nostro mar Mediterraneo e dai suoi colori blu, azzurro, verde smeraldo. Pensato per cene intime e abbinamenti culinari fantasiosi.

Collezione Flowers

Flowers Spring, si ispira ai primi fiori primaverili. Sovrapposizioni di tinte e tonalità accese, intense e vivaci, caratterizzano queste colate di colore.

Collezione Plates

La serie di creazioni Plates, portano un tocco di creatività nelle cene intime, attraverso la loro eleganza, unicità e raffinatezza.

Collezione Stone

Stone, il cui significato è pietra, sasso, si ispira alla forza della natura, alla resistenza, alla consistenza, alla densità, alla pesantezza. La collezione trae origine dai miei viaggi.

Collezione Galassia

Galassia ha origine greca, deriva dalla parola “galaxias”. Identifica un enorme insieme di corpi celesti, un conglomerato di stelle e materia interstellare.

Collezione Ampolle

Ampolla, anfora, vaso di vetro, di argilla o di metallo il cui nome è una evoluzione di piccola “Àmphora” (dal grego), tipico vaso con manici, molto usato nell’antichità per contenere olii per il bagno, bevande come l’olio sacro e il vino. Ispirato al mondo intimo del “contenuto che contiene” nasce la Collezione Ampolla.

Collezione Arte

Pezzi unici interamente realizzati a mano. Turchese14 x 14 x h30 cm Salina11 x 13 x h34 cm Tre Sfumature10 x 10 x h15 cm Corteccia I17 x 14 x h20 cm